Bittrex Global ottiene l’approvazione regolamentare per lo scambio di Bitcoin alle Bermuda

Le Bermuda continuano a ricevere una nuova ondata di scambi criptomorfi

Crypto Exchange Bittrex Global ha ricevuto il via libera dall’autorità di regolamentazione finanziaria delle Bermuda per l’esecuzione delle sue operazioni sotto la supervisione delle autorità locali.

Secondo l’annuncio ufficiale, la società ha ottenuto la licenza completa „Class F Digital Assets Business Act“ dalla Bermuda Monetary Authority, o BMA, che le consentirà di offrire servizi crittografici, come i futures, previa approvazione dell’organo di vigilanza.

CVM approva il primo fondo 100% Bitcoin di QR Asset in Brasile

La positiva posizione normativa delle Bermuda in materia di crittoreattività si colloca nel contesto del Digital Asset Business Act approvato nel 2018.

Questo ha stabilito il primo quadro giuridico per le aziende di crittografia che desiderano gestire la loro attività sull’isola. Esso comprendeva gli accantonamenti per l’emissione di valori patrimoniali digitali, le operazioni in valuta estera e i servizi di custodia.

Non c’è nessun miracolo, se vieni ingannato in una truffa è tutta colpa tua“, dichiara ai brasiliani Wall Street Lobo

Commentando l’approvazione, Stephen Stonberg, direttore finanziario e direttore operativo della filiale Bittrex Global delle Bermuda, ha dichiarato:

„Il servizio di portineria del governo delle Bermuda ha facilitato il processo di istituzione delle nostre operazioni alle Bermuda. Avere un unico punto di contatto all’interno del governo per gestire le interazioni è stato un rinvigorente cambiamento di ritmo“.

David Burt, il premier delle Bermuda, ha dichiarato che l’approvazione concessa a Bittrex Global è la prova che l’isola offre „la chiarezza e la flessibilità normativa ideale“ per consentire agli scambi di innovare „rapidamente“.

La Banca Centrale annuncia ufficialmente che il PIX sarà gratuito per i privati

Il governo delle Bermuda ha recentemente annunciato la sua partnership con la piattaforma stablecoin, Stablehouse. Insieme, sperano di lanciare un programma pilota per un gettone di „stimolo“ digitale, rivolto ai residenti dell’isola e ai commercianti.

Il governo delle Bermuda utilizzerà i gettoni anche per distribuire i pagamenti a coloro che si qualificano per gli aiuti finanziari legati al coronavirus.